Problema Suzuki GSX-R 1000 K5 stato fermo per diverso tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2022, 15:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Location:
Jesi (AN)

Status:


Ciao ragazzi, ho un problema con la mia GSX-R1000K5 ferma da parecchio tempo ma regolarmente accesa ogni tott settimane.La moto non regge più il minimo, ma soprattutto quado apri il gas prima ratta e poi va su di giri,ma se chiudo il gas si spegne e poi non parte più..e se parte sembra andare a 1-2 cilindri. Se riprovo il giorno dopo parte regolarmente per un minuto scarso e poi si spegne e siamo punto e a capo. Quando il problema è presente, I gas di scarico, mettendo una mano sul terminale, sembra poco più di un soffio, con la mano riesco a tapparlo.Ho dato un'occhiata un po da per tutto e mi sono accorto di un rumoraccio a chiave accesa sulla scatoletta dell'attuatore valvola di scarico, sembra che all'interno sia tutto sgranato, ma leggendo in giro non ho mai letto di una valvola di scarico che si chiude invece che aprirsi.Ho controllato il serbatoio se fosse stato sporco,oppure con benzina vecchia, e l'ho svuotato completamente, ma nessuna porcheria e benzina ancora ottima. Intanto mi sto portando avanti e sto iniziando a smontare Serbatoio, AirBox, per dare un'occhiata ai Corpi Farfallati , e ho staccato i due connettori dell'Attuatore Valvola Scarico. Nell'AirBox oltre al filtro aria c'è anche un'altro filtro che va alla Copertura Sfiato Carter (pvc), ho fatto per tirarlo via, ma era completamente sbriciolato, anche se sembrava tutto intatto. (metto foto alloggio filtro) Sapete dirmi a cosa serve questo filtro e se potrebbe essere la causa del problema sopra citati. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema lo ringrazierei all'infinito per qualche consiglio..non so veramente più cosa pensare e dove mettere mano. Scusate per la lungaggine ma ho racchiuso tutti i passaggi fatti in questi ultimi 4gg Grazie dell'aiuto.

Attached Image: IMG_20220824_173512-freccia-piccola

IMG_20220824_173512-freccia-piccola

 
Top
0 replies since 25/8/2022, 15:09   80 views
  Share